Questo modello di orologi replica di serie è eccellente nel complesso

Semplice e austero, l'entry-level Saxonia Thin è progettata con l'essenza del marchio nel cuore. Un modesto diametro di 37 mm e uno spessore di soli 7,3 mm, il pezzo è alimentato dallo stesso calibro a carica manuale che ha alimentato il suo predecessore - che è il luogo in cui questa storia diventa interessante.

Quando il pezzo è arrivato sul mercato nel 2016, sembrava solo una versione più piccola di ciò che Lange aveva realizzato in precedenza, tuttavia il prezzo dell'adesivo era stato ridotto di quasi $ 10k. Una manovra intelligente per attirare nuovi compratori (e un po 'di calcio nei pantaloni per i possessori della versione 40mm), il pezzo ha un prezzo di $ 14.800. Ancora non economico per qualsiasi tratto, ma per la finitura a livello di Lange, ne vale la pena.

Sono ancora convinto che Jaeger LeCoultre non sia più prominente nel mercato rispetto ad alcuni degli altri marchi di lusso "big box". Dico sempre che il Reverso è uno dei pochi orologi che penso che ogni collezionista dovrebbe possedere (a un certo punto o un altro); e così com'è, il Reverso Classic Medium è l'opzione più economica là fuori (esclusi i pezzi di quarzo e sottodimensionati).

A $ 5,500 stai osservando il classico Reverso unilaterale a carica manuale, con un quadrante argentato ben realizzato che presenta una parte centrale guilloché radiale e un perimetro esterno spazzolato replica orologi verticalmente. Il ticchettio JLC Caliber 822A / 2, un calibro compatto a carica manuale, è perfetto per una riserva di carica di 42 ore.

Una recente aggiunta allo spazio "entry level", la collezione FiftySix è una serie completamente nuova di Vacheron che inizia con un semplice modello a 3 mani e data in acciaio, e continua fino a cose come un tourbillon e un calendario completo, entrambi con cassa. in oro rosa.

Al punto di ingresso della serie, stai guardando $ 11,600 per una variante del quadrante blu o argento. Il design del case su questa gamma di modelli è semplicemente fantastico, arrivando con un diametro di 40 mm, con alette tozze e un'enorme attenzione per il design e la finitura. Anche se leggermente più classico / tradizionale nel design, il Vacifon Constantin FiftySix può certamente essere arruolato per un uso più casual quotidiano.

Sebbene non sia considerato all'altezza del livello più alto della nostra lista, ho sentito il bisogno di inserire il Tipo XX per il semplice fatto che è così spesso dimenticato. Più comunemente noti per i loro elaborati orologi Panerai replica da abito che si avvicinano alla complessa orologeria con un occhio molto tradizionale, la gente sembra mancare il fatto che Breguet è stato molto pesantemente coinvolto nella produzione di cronografi militari da pilota degli anni '50.